HodaPishraft è nata il 26 ottobre 1982. Inizia la sua formazione nel campo della grafica nella scuola superiore Azadegan di Teheran. Dopo aver conseguito il diploma, inizia il suo studio accademico presso la Ardakan Carpet School del l’Azad University of Yazd an nel 2003 conseguendo la laurea in Arti Visive nel 2006.
Pishraft si trasferisce in Italia e si iscrive alla Scuola di Belle Arti di Milano e nel 2015 si laura in Belle Arti. Nel 2018, Hoda consegue la laurea magistrale in Arte terapeutica presso la stessa università.
La pittura è stata la sua prima esperienza artistica e continua ad essere coerente nella sua passione per la pittura. I suoi sforzi non sono rimasti inosservati e all’età di ventotto anni ha vinto il Concorso di Pittura di Teheran.
Durante questi anni, le impressioni della sua infanzia insieme alla sua personale comprensione del mondo moderno le danno una capacità di comprendere i fattori intangibili della natura, procurandole sensazioni e intuizioni che si manifestano come avvertimenti e anteprime del futuro. Il futuro che è dentro te prima di creare un nuovo essere.
Riguardo al suo punto di vista artistico, Hoda dice: “L’aurora tra me e la mia creazione crea la mia opera.”
Pishraft inizia la sua attività professionale nel 1997 e fino ad oggi ha creato più di 300 opere artistiche.
Le Arti Grafiche non sono i suoi unici campi d’interesse, ha lavorato anche in Fotografia, Pittura, Stampa e Arte terapeutica.
Pishraftha tenuto più di trentacinque mostre in tutto il mondo e presentandole sue opere agli appassionati d’arte di tutte le nazionalità.